• info@studiofoglia.it

Un ambiente dinamico e qualificato

Lo Studio

Fondato nel 1972 dal Dott. Walter Foglia, lo Studio opera su tutto il territorio nazionale grazie ad un team qualificato di Dottori Commercialisti e Revisori Legali.

                                                    

Lo Studio Foglia è un riferimento per l’imprenditore che necessita di risposte concrete e immediate con riguardo agli aspetti societari, tributari e aziendali.


Negli anni abbiamo sviluppato un network di contatti internazionali al fine di garantire assistenza e consulenza sia in Italia che all'estero.


 Lo Studio Foglia collabora inoltre con studi legali e notarili per rispondere tempestivamente e in maniera completa alle esigenze.


Di seguito una breve presentazione delle competenze e dell'esperienza del nostro team di professionisti.




I Professionisti

I nostri professionisti sono costantemente formati e aggiornati per mantenere elevata la qualità del lavoro specialistico.

Walter Foglia

Dottore Commercialista


w.foglia@studiofoglia.it

Tel: 0961 05.00.05

 

Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma il 24 novembre 1969 ed il Master di secondo livello in Giustizia Tributaria Italiana ed Europea presso l’Università degli Studi di Napoli il 19 gennaio 2007.
E’ iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catanzaro dal 11 agosto 1972 al N. 19/A, al Registro dei Revisori Legali dal 21 aprile 1995 al N. 24.270, all’Albo dei consulenti Tecnici del Giudice presso il Tribunale di Bologna e all’elenco degli Arbitri presso la Camera Arbitrale di Catanzaro.
Esercita la professione di Dottore Commercialista dal 1972 e la sua attività si esplica nel campo della consulenza economica, contabile, tributaria, societaria, della consulenza direzionale e dei controlli di gestione, delle valutazione di aziende e delle operazioni di finanza straordinaria.
Ha acquisito particolari esperienze nel settore delle imprese di costruzioni e di opere pubbliche e nelle problematiche di gestione di raggruppamenti temporanei di imprese e delle società consortili di gestione delle relative Joint-ventures.
Ha curato numerose operazioni di finanza straordinaria, quali conferimenti di imprese in società, trasformazioni di società, fusioni di società bancarie e industriali, cessioni di aziende e di partecipazioni.
Ha ricoperto e ricopre la carica di Presidente del Collegio dei Sindaci di importanti aziende industriali e bancarie e di Presidente del Collegio dei Revisori di enti pubblici.
Ha svolto numerosi arbitrati sia in qualità di Arbitro unico che di membro di Collegi Arbitrali.
Svolge attività di relatore su temi professionali in congressi organizzati da ordini professionali e istituzioni pubbliche e private.

Stefano Foglia

Dottore Commercialista


 s.foglia@studiofoglia.it

Tel: 051 00.19.560


Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna il 13 dicembre 2001 è iscritto all’albo Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna al n. 2683/A e Revisore Legale dal 7/11/2006 con n° di iscrizione 141594.
Già Professore a Contratto Diritto Pubblico dell’Economia presso l'Università di Bologna Sede di Forlì si occupa degli aspetti di governance societaria, contrattuali, di consulenza tributaria nazionale ed internazionale, nonché di soluzione stragiudiziale delle controversie.
E’ Revisore Legale e riveste il ruolo di sindaco in società di capitali anche con il controllo contabile.
Segue le aziende nella fase di start up relativo a processi di internazionalizzazione redigendo studi di fattibilità, business plan occupandosi altresì di finanza agevolata.
Si occupa delle operazioni straordinarie assistendo il cliente nelle trattative preliminari, progettando e realizzando le operazioni di cessione, fusione, scissione, trasformazioni conseguenti.
Effettua analisi economiche sull’andamento dell’attività delle imprese clienti, fornendo assistenza alle scelte strategiche dell’imprenditore, redigendo anche piani di ristrutturazione o di risanamento aziendale.
E' autore di numerose pubblicazioni di carattere tributario, giuridico e contabile.
Ha rivestito il ruolo di Ispettore all’interno della Commissione per la Vigilanza ed il Controllo della Società di Calcio Professionistiche (COVISOC) presso la Federazione Italiana Giuco Calcio sviluppando una particolare competenza nel mondo dello sport professionistico.
In ambito di diritto commerciale e tributario, assiste gruppi sia nazionali che stranieri operanti in: Edilizia pubblica e privata, Food & Beverage, Metalmeccanico, Immobiliare, Cinema & Entertainment, Information Tecnology, No Profit e associazioni sportive.

Antonio Gaudioso

Dottore Commercialista


 gaudioso@studiofoglia.it

Tel: 0961 05.00.05

 

Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” il 14 novembre 1991, nonché la Laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, corso di scultura, il 5 ottobre 2006.
E’ abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista conseguita nell’anno 1995. Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Catanzaro dal 12 febbraio 1999. Iscritto al Registro dei Revisori Legali in data 28-9-1999 al n. 81857.
Riveste il ruolo Consulente Tecnico del Giudice Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale.
Ha svolto dal 1994 al 1996 l’attività di promotore finanziario per SIM di negoziazione titoli e merci acquisendo una buona esperienza del mercato dei capitali delle compravendite mobiliari, curando in particolare gli aspetti fiscali.
Esercita la professione di Dottore Commercialista dal 1999, con studio in Catanzaro in via Buccarelli, n. 49.
La sua attività si esplica nel campo della consulenza economica, contabile, tributaria e societaria.
Ha acquisito particolari esperienze nel settore dei finanziamenti alle imprese agricole e agrituristiche studiando le caratteristiche giuridiche e tecnico-operative di questo settore d’impresa. A tal riguardo ha approfondito l’organizzazione dell’azienda agrituristica, gli obblighi fiscali, la normativa nazionale, provinciale e regionale, ha curato e cura attualmente aziende del settore sviluppando per queste business plan e ricerche di marketing.
Ha curato operazioni di trasformazioni di società.
E’ curatore fallimentare di procedure relative a società ed imprese commerciali.
Svolge perizie quale CTU per il Tribunale di Catanzaro per piani di riparto nelle procedure immobiliari e mobiliari nonché per controversie bancarie.
Ricopre ed ha ricoperto la carica di sindaco in diverse società di capitali.
Ha ricoperto il ruolo membro dell’organismo di vigilanza ai sensi del D.Lgs. 231/2001 di filiali italiane di società multinazionali.
Ha una particolare esperienza e competenza nel mondo e nell’economia dell’arte.

Saverio Lanatà

Dottore Commercialista


 lanata@studiofoglia.it

Tel: 0961 05.00.05

 

Ha conseguito la laurea magistrale in Management e Consulenza aziendale nell’anno 2010. E’ iscritto all'albo dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili della provincia di Catanzaro dal 05/11/2014, è altresì iscritto nel registro dei Revisori Legali in data 23/1/2010 ed all'Albo dei Ctu presso il Tribunale di Catanzaro.
E’ in possesso di diploma di secondo livello di dirigente sportivo rilasciato dalla FIGC Calabria in data 28/5/2010.
Si occupa di consulenza aziendale contabile e tributaria con una spiccata esperienza nel mondo dello sport e delle associazioni sportive.

Teresa Perri

Dottore Commercialista


 perri@studiofoglia.it

Tel: 0961 05.00.05

 

Ha conseguito la laurea Magistrale in Management e Consulenza Aziendale con il voto di 110 e lode.
E’ iscritta all’ Albo Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Catanzaro al N. 595/A ed al Registro dei Revisori Legali al N. 174001.
E’ iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale.

Ha sviluppato una particolare esperienza nel Controllo e Revisione Bilanci Aziende Sanitarie e nel controllo di gestione.

Si occupa di adempimenti contabili, amministrativi, gestionali e fiscali.

Diana Daskalesku

Praticante Commercialista


daskalesku@studiofoglia.it

Tel: 051 00.19.560

 

Ha conseguito la laurea in Marketing con il voto di 110 e lode.
E’ iscritta al registro dei praticanti Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Bologna.

Si occupa di adempimenti contabili, amministrativi, gestionali e fiscali.

Per conoscere meglio i servi offerti dallo Studio Foglia visita le

Aree di attività